sabato 22 gennaio 2011

PRIMA PUNIZIONE................POVERINO

BUON GIORNO A TUTTI,ANCHE SE DA VOI LA GIORNATA è INIZIATA DA UN Pò, QUI SONO LE 7 E CI SIAMO APPENA SVEGLIATI.
QUESTI ULTIMI 2 GIORNI SONO PASSATI ABBASTANZA TRANQUILLAMENTE, CARLOS è STATO BRAVO E UBBIDIENTE..............UN MOTIVO C'è, LA PUNIZIONE HA SORTITO GLI EFFETTI SPERATI.
 AVANTI IERI, COME AL SOLITO, NON VOLEVA AVVICINARSI A SALUTARE I NONNI SU SKIPE; DA QUANDO SIAMO INSIEME LI HA VISTI SOLO 3 VOLTE, MA NON CI HA MAI VOLUTO PARLARE. GLI ABBIAMO DETTO CHE IL PC NON SERVE SOLO PER GIOCARE E CHE NON PUò AVERE TUTTO CIò CHE VUOLE SENZA FARE NIENTE PER MERITARSELO E CHE DEVE UBBIDIRE A MAMMA E PAPà E FARE DA BRAVO E SICCOME NON è STATO BRAVO NON AVREBBE FATTO I GIOCHI CHE GLI PIACCIONO TANTO.

CI è RIMASTO MOLTO MALE, GLI SI SONO RIEMPITI GLI OCCHI DI LACRIME, MA SICCOME è UN "UOMO DURO", NON HA PIANTO. MI SI STRINGEVA IL CUORE, LUI è STATO BUONISSIMO PER TUTTO IL GIORNO E QUANDO LA SERA è ARRIVATA L'ORA DI ANDARE AI GIOCHI MI HA DETTO" SONO STATO BRAVO, POSSO FARE TRE GIOCHI?"
"NO, LA PUNIZIONE è ANCORA VALIDA, MA SICCOME SEI STATO MOLTO BRAVO E VOGLIAMO VEDERTI FELICE, NE PUOI FARE 2"; è STATO FELICISSIMO ED HA CONTINUATO A COMPORTARSI BENE ANCHE IL GIORNO DOPO, QUANDO FACEVA QUALCOSA DI GIUSTO ED UBBIDIVA MI DICEVA:" SONO BRAVO, VERO? SE FACCIO IL BRAVO FACCIO TRE GIOCHI, SE SONO MONELLO NE FACCIO SOLO UNO, VERO?"
AMORE DI MAMMA E PAPà.........................
QUESTO MI FA CAPIRE ANCORA DI PIù QUANTO SIANO IMPORTANTI LE REGOLE E LE GIUSTE PUNIZIONI PER I NOSTRI BAMBINI, SOPRATUTTO PER QUELLI COME IL MIO, CHE NON SAPEVANO COSA VOLESSE DIRE AVERLE.
ADESSO VI POSTO QUALCHE FOTO, QUELLE DELL'INTEGRAZIONE E QUELLE DI IERI AL PARCO DOVE SI è DIVERTITO TANTO A FARE IL PICCOLO INDIANA JONES.








4 commenti:

  1. Ciao bellissimi...le punizioni come dici tu Marta sono una buona guida per i nostri figli. La stabilità viene formata anche attraverso la punizione...io ritengo sia sempre formativa se ben data. Comunque vedo il volto di Carlos sereno e felice di stare con mamma e papà...Sono felice di avervi visto anche se per poco...Vi abbracciamo tutti fortissimo facendo un tifo sfegatato per il vostro rientro a CASA!
    Un bacio a tutti e tre

    RispondiElimina
  2. ciao stupenda famiglia!!!
    scusate se non vi abbiamo più mandato commenti...
    ora c'è l'ho fatta nuovamente a collegarmi e sono molto contento per voi, state andando alla grande!!!!
    Sembra che state anche visitando dei bei posti e questo non guasta, vi rimarranno dei bellissimi ricordi.
    Anche noi tifiamo per il vostro rientro più veloce possibile.
    Un abbraccio, a presto
    Efisio e famiglia.

    RispondiElimina
  3. Ragazziiii!!! che bello vedervi; siamo contenti che tutto stia procedendo alla grande.....Le piccole crisi fanno parte della nuova vita del bambino con i nuuovi genitori ma passerano...ora dovete stringere i denti perchè sicuramente, come è capitato alla stragrande maggioranza di noi genitori adottivi, non vedete l'ora di rientrare.....Forza che siamo tutti con voi. Un abbraccio Peppe e Famiglia. Besos.

    RispondiElimina
  4. Mi permetto di intervenire con una piccola osservazione professionale: i nonni sono persone completamente sconosciute, il bambino sta conoscendo ora ora i suoi nuovi genitori. Quindi ci può stare che il bambino non abbia alcuna voglia di fare saluti e sorrisi a qualcuno che si è visto solo tre volte e che fino a pochi giorni fa non esisteva nemmeno. Rifletteteci...
    A.S. Monica (equipe Dimora Trento)

    RispondiElimina