Powered By Blogger

giovedì 20 gennaio 2011

ci siamo ancora!!!!!!!!!!!!!

Ciao amici,grazie per la vostra vicinanza, la sentiamo e ci aiuta molto nei momenti difficili.
Eh si, i momenti difficili non mancano, non è più una luna di miele come i primi giorni, lui ci sfida costantemente e noi accettiamo le sfide e , per il momento le sosteniamo abbastanza bene anche se è moooolto dura!!!!!
Ieri abbiamo fatto una gita in una fattoria con piscina termale, un bel posto dove passare la giornata.
Abbiamo fatto una passeggiata a cavallo, poi abbiamo mangiato nel ristorante della fattoria e dopo siamo andati nella piscina: la piscina non era di suo gradimento perchè non poteva fare schizzi , l'acqua se arrivava negli occhi bruciava, poi in certi punti l'acqua era più alta e lui aveva paura.
Sembrava non fosse contento di niente e ad un certo punto ci dice: voi non mi volete bene!!
Che??????????????????????
Gli ho risposto a muso duro: guardami negli occhi e rifletti prima di rispondere: sei proprio sicuro cho non ti vogliamo bene? sicuro, sicuro?
lui si è rabbuiato un pò e poi ha risposto: stavo scherzando, e ci ha dato un bacio.
Un consiglio a chi deve ancora partire per incontrare i propri figli: non fatevi mettere sotto, restate fermi e decisi in tutto quello che dite loro, mostratevi sempre decisi e non commuovetevi; io credevo di non esserne capace, invece mi sto scoprendo ogni giorno più forte e decisa.
Ripetetegli ogni giorno e più volte al giorno che li amate e che non li lascerete mai.
A volte sembra tutto inutile, ma sappiamo che non è così.
Quando lui ci abbraccia e ci bacia .......................ecco solo questo basta per ripagarci di tutto.
Guardatelo sul "suo " cavallo, non è bellissimo?
ora vi devo lasciare, mi aspetta un'altra giornata sicuramente difficile, ma altrettanto sicuramente bellissima, perchè in compagnia di mio figlio!
PS.  lui continua a stare appicciccato al papà, ma ogni tanto ci sono anch'io! per adesso me lo faccio bastare!






Ciao, il resto alla prossima puntata.

5 commenti:

  1. SALVE RAGAZZI!!!Giorno dopo giorno si sta crescendo, voi come genitori e lui come figlio; i primi "no", anche se siete in luna di miele, serviranno anche per impostare il lavoro per una buona convivenza per il futuro, quindi approfittatene perchè quando rientrerete sarete presi dal vortice di tantissimi impegni come la scuola etc etc.... cmq c'e ancora tanta strada da fare, le esperienze nel tempo insegnano tanto, quindi non disperate, avete una vita da passare assieme a vostro figlio e credeteci non si arriva mai ad essere al 100% perfetti genitori e/o perfetti figli...In futuro, con l'amore, con la passione e come dici tu Marta sapendo essere decisi e fermi nei nostri "NO" tutto andrà per il verso giusto. Siamo felicissimi per voi perchè siete veramente una bellissima Famiglia. Con affetto Franca Peppe Stiven e Vale. Besos!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marta,
    complimentissimi per la tua determinazione e tenacia, hai davvero saputo tener testa a quella sua provocazione in maniera egregia, mi sono immedesimata nel tuo racconto e ti assicuro che mi hai fatto commuovere e per la tua pronta reazione che per la sua commovente risposta, credo proprio avesse voglia di sentirsi dire che voi ci siete e credimi il tuo modo di fare piano piano lo conquisterà e allora ci sarà la rivincita delle mamme!!! un abbraccio forte da katia (in attesa con dimora trento)

    RispondiElimina
  3. Marta sei super!!!!!!!!!!!vai avanti cosi'!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Insomma, da quello che descrivete sembra che tutto proceda nel modo giusto. Carlos vi ha già accettato non abbiate timore!I capricci lo dimostrano!
    Un abbraccio
    Gianfranca Giorgio Yesica e Kevin

    RispondiElimina
  5. Coraggio Marta è importante che Carlos vi veda fermi e determinati, la sicurezza è quella che cerca in tutto e per tutto , sono anche io una neomamma di 3 cuccioli e credimi e una continua battaglia....però a distanza da 2 mesi dal nostro rientro tante cose sono cambiate, lo sarà anche per te! Un abbraccio forte !!! coraggio ogni giorno che passa è un passo avanti vedrai giorno per giorno il cambiamento in tuo figlio!
    Giovanna !

    RispondiElimina